Un posto al sole

RaiFiction Logo

Scheda Attore

I personaggi di Un posto al sole

Miriam Candurro

La splendida e giovanissima donna che interpreta la Serena della nostra soap opera, Miriam Candurro è una gran sognatrice: fin da piccola, infatti, sognava ciò che il destino le ha poi riservato, fare l’attrice. E come spesso succede, i sogni sono solo la proiezione di un’essenza che ci si porta dentro, di cui forse non si è proprio coscienti, un istinto naturale che non ha un perché ma è di fatto un’esigenza di vita. Ma quello che a Miriam sembrava solo un sogno irrealizzabile è ben presto diventato una realtà: un provino fatto un po’ per caso, un po’ per darsi una possibilità di realizzazione, la porta a diventare protagonista di un film girato proprio a Napoli, la sua città, tratto da un libro che tra l’altro aveva divorato poco prima: “Certi Bambini”. Un provino che le ha cambiato la vita non solo per il lavoro che ha ottenuto, ma per quella sensazione meravigliosa che ti resta addosso per aver recitato e esserti emozionato al tempo stesso. Un ruolo difficile quello di Caterina che le ha regalato il Premio Domenico Rea come miglior attrice esordiente. Un esordio felice, quindi, quello con i fratelli Frazzi che hanno creduto in lei e grazie ai quali Miriam ha iniziato una carriera inattesa ed eccitante. Dal 2004 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti e non solo professionalmente: mentre prendeva parte a film come “la seconda volta non si scorda mai”, diretto da Martinotti, o “Angela”, sempre con i fratelli Frazzi, e partecipava a fiction tv come “E’ poi c’è Filippo” , “Don Matteo”, “La Squadra”, “L’inchiesta”, “Giochi sporchi” e “Capri”, Miriam ha avuto anche il tempo di dare alla luce due splendidi pargoli cui si dedica totalmente insieme al marito quando non è sul set. E c’è sicuramente da divertirsi anche a casa con una persona positiva, solare e aperta al mondo come Miriam… ma attenzione a non farla chiacchierare troppo: c’è il rischio che non si fermi mai!

Serena

Bella ma non appariscente, soprattutto perché, presa da mille incombenze, non ha il tempo di valorizzarsi e, anzi, tende ad apparire quasi trasandata. È la sorella maggiore di Manuela e Micaela e da quando i genitori sono scomparsi vive con le due sorelle minori prendendosi cura di loro e fungendo da seconda mamma, cercando ogni giorno un modo per sbarcare il lunario. Sempre oberata di lavoro e costretta ad arginare le due pestifere sorelle, Serena si è dovuta adattare: si occupa della casa, lavora come cassiera presso un cinema e studia lingue orientali sperando in un futuro migliore. È un prodigio multitasking, sempre di corsa, sempre sul filo del rasoio, ma sempre in tempo, riesce a fare tutto “quasi” bene. Ogni tanto vorrebbe strangolare le sorelle, ma guai se qualcuno gliele dovesse toccare, farebbe di tutto pur di difenderle. Anche se esteriormente le necessità quotidiane l'hanno resa razionale ed efficiente, nasconde una segreta anima romantica e sognante di cui si vergogna profondamente ma alla quale non rinuncerebbe mai... l'anima che l'ha portata a sognare un uomo come Filippo al suo fianco. E a volte i sogni diventano realtà: Serena ora vive con il suo principe azzurro nel suo castello.
 

26/05/2014

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!

dal 13 maggio scorso è ormai attivo il nuovo website di un posto al sole, aggiornato al minuto! cliccate per entrare nel nuovo www.unpostoalsole.it!
IL NUOVO SITO

08/05/2014

confidenze tra amiche

la ritrovata amicizia tra rossella e daniela colte a confabulare su nuovi amori...che ci sia una nuova conquista all'orizzonte?

05/05/2014

Andrea e Arianna

Ospiti della trasmissione RaiPremium, Davide e Samanta raccontano come i loro personaggi abbiano raggiunto 4000 puntate! La puntata dello show dedicato alle fiction con Davide Devenuto e Samanta Piccinetti come protagonisti sarà in onda vnerdì 9 alle 23:00, sabato 10 alle 24 e domenica 11 alle 11:00. Vi aspettiamo su Rai Premium!
upas

29/04/2014

Napoli Città Sociale

Vizi e virtù di Roberto Ferri raccontati dal suo interprete Riccardo Polizzy Carbonelli
Descrizione
;