Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Produzione e Amministrazione

Data: 03/05/2010

Mani in pasta...

Dal produttore al direttore di produzione, dal coordinatore al planner, ai segretari, agli assistenti, al location manager e ai runners, dall'amministratore alle cassiere, tutti partecipano affinché gli ingranaggi dell'industria della soap non si fermino e ogni giorno venga pianificato e realizzato un intero episodio.
Tutti i giorni vengono stilati i piani di produzione, perché sui set interni ed esterni si svolga con puntualità e precisione tutto quello che è necessario alla realizzazione della puntata: attori, troupe Rai, troupe Pearson, fotografo di scena, attrezzisti con fabbisogno di scena, trucco, acconciature e costumi, maestri d'armi, controfigure, tecnici degli effetti speciali, capigruppo per scene di massa, comparse, auto e moto di scena, animali, camper, cestini (il pranzo per gli attori e la troupe: guai a farli arrivare in ritardo!), caffè, cornetti, acqua… un apparente caos nel quale nulla può essere lasciato al caso.
Negli uffici della redazione si risolvono i problemi e gli imprevisti che spesso capitano: assenze improvvise, ingorghi nel traffico, un inatteso temporale, ritardi, raffreddori e tanto altro. Insomma la redazione e' il punto di riferimento per tutti gli altri reparti, il posto dove ci si incontra, si discute e soprattutto si fanno tornare i conti.

Produzione: Fabio Sabbioni, Produttore Creativo - Renata Anzano, Organizzatore Generale  - Enzo Di Terlizzi, Produttore Associato - Max Lucon, Organizzatore Set Esterno - Rosario Di Fiore, Planner - Simona Facchini, Production Coordinator - Giulia Santoro, Segretaria di produzione - Emanuela Ritondo, Segretaria di produzione - Elena Ammendola, Aiuto segretaria di produzione - Alessandra Apice, Aiuto segretaria di produzione - Chiara Cimmello, Assistente al Produttore - Federica Castaldi, Responsabile website - Max Schioppa, Grafica e web
Amministrazione: Alessandra Paoletti, Responsabile Amminitrazione - Daniela Bertini, Amministratrice - Adriana Sanseverino, Cassiera - Eva Donnarumma, Cassiera - Luigia D'Ambra, Cassiera

22/05/2012

NEWS IN EDICOLA!

Vuoi sapere chi parla di Un posto al sole in edicola? Sfoglia la Rassegna Stampa della soap opera e del mondo che le gira intorno.

27/01/2014

Giorno della memoria

Oggi ricorre il giorno della memoria, che non possiamo trascurare. La memoria infatti è sempre più necessaria e urgente oggi affinché i giovani sappiano e non ripetano mai gli orrori di cui si sono resi protagonisti i loro predecessori.
home

29/01/2014

fiorenza tessari!

abbiamo trascorso una giornata con la deliziosa fiorenza, a voli le immagini!