Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Casting & Coach

Data: 03/05/2010

Scelta e training dell'attore

Il Casting è alla continua ricerca di talenti e volti nuovi. In questo reparto si fanno circa 1500 provini all'anno, pari a 7 al giorno e si lavora con un archivio in costante aggiornamento, che conta a tutt'oggi 7.536 attori.
Un posto al sole ha una media di 5 nuovi (attori non protagonisti, ma con una parte di rilievo in uno o più episodi) alla settimana, un continuo susseguirsi di personaggi che richiede al Casting un lavoro incessante.
Le scelte di questo reparto sono dettate non solo dalla bravura e dall'esperienza dell'attore, ma anche dalle caratteristiche che questi può avere in comune con il personaggio.
Una volta scelti, gli attori passano al reparto, per la preparazione artistica.
Un coach è un vero e proprio allenatore, prepara gli attori ad andare in scena, lavorando con loro sulla memoria e la naturalezza dell'interpretazione e dando loro le informazioni necessarie per inserirsi velocemente e senza disagi nel complesso meccanismo della produzione seriale.
Quella dei coach è un'agenda con 10 appuntamenti e 50 scene da provare ogni giorno, un ritmo frenetico in un clima scandito da urla, risate e voci rotte dal pianto. Ma niente paura: sono solo prove.

Casting: Maurizio D'Ecclesiis, Direttore Casting - Lidia Nucera, Assistente Casting - Stefania D'Ecclesiis, Assistente Casting
Coach: Luciano Nozzolillo

22/05/2012

NEWS IN EDICOLA!

Vuoi sapere chi parla di Un posto al sole in edicola? Sfoglia la Rassegna Stampa della soap opera e del mondo che le gira intorno.

27/01/2014

Giorno della memoria

Oggi ricorre il giorno della memoria, che non possiamo trascurare. La memoria infatti è sempre più necessaria e urgente oggi affinché i giovani sappiano e non ripetano mai gli orrori di cui si sono resi protagonisti i loro predecessori.
home

29/01/2014

fiorenza tessari!

abbiamo trascorso una giornata con la deliziosa fiorenza, a voli le immagini!