Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

LIBERA... Un posto al sole

Data: 08/10/2012

10 e 11 ottobre 2012

LA REALTA' ENTRA NELLA FICTION, AD “UN POSTO AL SOLE” SI PARLA DI VITTIME INNOCENTI DI CRIMINALITA' E BENI CONFISCATI ALLA CAMORRA

 

La realtà entra nella fiction. Durante le puntate di mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre ad “Un posto al sole” (RaiTre, ore 20.30) si parlerà di vittime innocenti della criminalità e di beni confiscati alla camorra grazie alle riprese effettuate nella sede della Fondazione Pol.i.s., strumento operativo della Regione Campania per dare risposte concrete ed immediate a queste due delicate emergenze sociali.

 

Una giovane protagonista della fiction alla quale la camorra ha ammazzato un'amica si reca nella sede della Fondazione Pol.i.s. per chiedere sostegno nella costituzione di una cooperativa sociale. Trova ad accoglierla don Tonino Palmese, vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. e referente regionale dell'associazione Libera, fondata nel 1995 da don Luigi Ciotti, da anni prestigioso riferimento dell'antimafia sociale, e ben 23 familiari di vittime innocenti della criminalità, persone alle quali la violenza criminale ha sottratto gli affetti più cari in maniera brutale.

 

E' l'occasione per far conoscere al grande pubblico il lavoro quotidiano della Fondazione Pol.i.s. e in particolare l'impegno dei familiari delle vittime innocenti della criminalità che nonostante tutto portano la loro testimonianza di memoria e di riscatto sociale nelle scuole, nelle carceri minorili, nelle associazioni. Un modo straordinario ed efficace per dimostrare che un'alternativa alla camorra e ad ogni forma di criminalità è possibile.

03/06/2013

una fan ad Upas

Tutte le immagini e le news sulla consegna del Premio Sasi Conte!

26/05/2010

Un posto al sole presenta Il libro

Le prossime date per incontrare gli attori di Un posto al sole in libreria sono mercoledì 16 giugno a Roma e giovedì 17 giugno a Napoli. Ti aspettiamo!

29/07/2011

Kenya: diario di bordo dell'avventura africana!

Splendidi ricordi ed indescrivibili sensazioni nel viaggio che hanno fatto lo scorso agosto Patrizio e Ilenia, testimonial per i progetti in Kenya di Cbm Italia. Un viaggio nel corno d'Africa afflitto in questo periodo da una carestia devastante, ma da sempre anche da problemi legati alla vista e all'igiene che durante la carestia viene meno sempre più. Vieni in viaggio con noi!

22/05/2012

UN POSTO AL WEB!

Hai nostalgia del vecchio sito? Naviga le vecchie pagine del web dedicate ad Un posto al sole da Rai e Fremantlemedia!
Descrizione

Se hai domande, richieste o vuoi semplicemente mandarci i tuoi saluti scrivici a lanotizia.unpostoalsole@rai.it