Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Scenografia e Arredamento

Data: 03/05/2010

Creazione e allestimento set

Scenografi e arredatori hanno creato su 1200 mq i set fissi, uno per ogni ambiente della soap opera, riproducendo fedelmente gli appartamenti e gli arredi di Palazzo Palladini.
Inoltre, ogni settimana si disegnano e si costruiscono due nuovi, set mobili che vengono creati a seconda delle esigenze di copione. Questi set non sono sempre tutti operativi, anche perché lo spazio a disposizione non sarebbe sufficiente. A seconda delle esigenze del piano di produzione, infatti, i set vengono montati e smontati e, quando è necessario creati ex novo.
Il lavoro di questi reparti si svolge anche sui set esterni. Infatti, i nostri scenografi e arredatori si occupano anche di adattare gli ambienti usati all'esterno del Centro di Produzione Rai alle necessità di copione.
Saverio Dionizio, Scenografo - Tiziana Fiorillo, Assistente Scenografo - Giovanni Iorio, Assistente Scenografo - Tony Di Pace, Arredatore - Salvio Cusano, Assistente Arredatore - Massimo Latte, Assistente Arredatore - Gianni Varriale, Assistente Arredatore - Francesco Gargiulo, Capo operaio pittori e decoratori - Salvatore Pisani, Costruttore - Massimiliano De Maio, Decoratore - Mario Scuotto e Alfredo Stozzetti, Tapezzieri

22/05/2012

NEWS IN EDICOLA!

Vuoi sapere chi parla di Un posto al sole in edicola? Sfoglia la Rassegna Stampa della soap opera e del mondo che le gira intorno.

27/01/2014

Giorno della memoria

Oggi ricorre il giorno della memoria, che non possiamo trascurare. La memoria infatti è sempre più necessaria e urgente oggi affinché i giovani sappiano e non ripetano mai gli orrori di cui si sono resi protagonisti i loro predecessori.
home

29/01/2014

fiorenza tessari!

abbiamo trascorso una giornata con la deliziosa fiorenza, a voli le immagini!