Un posto al sole

RaiFiction Logo

News

Costumi, trucco e acconciature

Data: 03/05/2010

Il look...

Anche in questi reparti i frenetici ritmi dettati dalla macchina della soap opera scandiscono un tempo che sembra non essere mai abbastanza per il turbinio di vestiti da provare e adattare, trucchi e pettinature da provare, fare e rifare.
In un ufficio dalla metratura un po' limitata dove si conservano tutti i vestiti di scena, ogni giorno la costumista fa circa 6 prove costumi. Ogni giorno organizza una mise per circa 15 attori, facendo sempre molta attenzione ai raccordi, non solo per i costumi, ma anche per trucco e parrucco. Infatti, una scena girata un giorno potrebbe avere la diretta continuazione la settimana successiva, e guai se la cravatta indossata dall'attore dovesse avere una fantasia diversa!
Tagliano, cuciono e, all'occorrenza, adattano vestiti, gonne, pantaloni, magliette, biancheria intima, scarpe e tutto quanto entra in scena addosso agli attori. Ma costumi, trucchi e acconciature non sono solo alla continua ricerca di nuovi vestiti, pettinature e trucchi per i personaggi: loro e' anche il merito di tutti i lividi, tagli, contusioni, gessi, fasciature, occhiaia e pallore che si vedono sullo schermo.


Costumi: Maria Sasso, Costumista - Tiziana Scialò, Assistente Costumista - Ilaria Vitale, Aiuto Costumista - Maria Rosaria Coppola, Addetta ai costumi - Costanza Verdolino, Addetta ai costumi - Patrizia Formicola, Sarta
Truccatori e Parrucchieri: Sergio Pages, Capo reaprto trucco e acconciature - Salvatore Cuomo, Truccatore - Rita Capuano, Truccatrice - Simona De Martino, Truccatrice - Tiziana De Gennaro, Truccatrice - Vincenzo Argione, Parrucchiere - Giuseppe Di Maio, Parrucchiere - Paolo Smargiassi, Parrucchiere - Felice Sarmiento, Parrucchiere

22/05/2012

NEWS IN EDICOLA!

Vuoi sapere chi parla di Un posto al sole in edicola? Sfoglia la Rassegna Stampa della soap opera e del mondo che le gira intorno.

27/01/2014

Giorno della memoria

Oggi ricorre il giorno della memoria, che non possiamo trascurare. La memoria infatti è sempre più necessaria e urgente oggi affinché i giovani sappiano e non ripetano mai gli orrori di cui si sono resi protagonisti i loro predecessori.
home

29/01/2014

fiorenza tessari!

abbiamo trascorso una giornata con la deliziosa fiorenza, a voli le immagini!